Corsi

CORSO DI EBRAICO BIBLICO

Il Corso di Ebraico Biblico è un organo didattico dell’Accademia di Studi Ebraici “Yitzhak Abravanel” del rav. Scialom Bahbout, rabbino capo della Comunità Ebraica di Venezia. 

Il Corso prevede uno studio affiancato da tutor con lo scopo di apprenderne i rudimenti di grammatica. I nostri corsi sono accessibili, sia in classe singola o multipla, via skype o frontale. I corsi sono aperti ad ogni grado di conoscenza e capacità di apprendimento. Le nostre classi sono condotte in video conferenza, cosi che potrai interagire direttamente con l’insegnante, leggere i testi di studio nel conforto di casa tua, azzerando cosi i tempi per lo spostamento e i costi del viaggio.  

Grammatica, Tabelle, Audio Letture e File di Testo

 Audio                               Testo                            Grammatica  Tabelle
Rut. cap. 1 - 2 - 3 - 4   Rut tutto il libro      Scarica            Consonanti
Shemà Yisrael                Shemà Yisrael                                      Vocali
Salmo 137                        Salmo 137

Corso di Cabalà 

La Cabalà è il miglior metodo per discernere la realtà. La Luce del Creatore è troppo intensa perchè la nostra mente e il nostro cuore possano discernerla. Così nella sua discesa nel mondo, si deve ridurre attraverso 10 stati di consapevolezza, chiamati sefirot. L'ultimo di questi stati corrisponde a questa terra e si chiama Malchut, il Regno. Se vuoi fare un percorso di studio per conoscere i principi della Cabalà, studia con noi. 

Contattaci per costi e altre informazioni

Altri corsi disponibili
 Libro della Genesi, Bereshit
 Libro dell'Esodo, Shemot
 Libro di Yonah
 Meghillat  Qoelet
Meghillat Rut

Corso sul Shir Hasshirim - Cantico dei Cantici

La mia convinzione di base è che il Cantico dei Cantici sia un’allegoria cosi svolazzante e abbia tante “facce”, da non poter essere veramente catturato e capito a fondo senza difficoltà, che alla fine ti lascia un po’ nell’incertezza, che forse nel leggerlo, ti sei perso qualcosa di fondamentale e che hai girato a vuoto dentro ad un labirinto senza trovarne l’uscita o capire dove ti trovi. E allora non rimane altro da fare che rileggerlo facendoti nuove domande.

Contattaci per costi e altre informazioni

  1. Il Corso si svolgerà con apprendimento a distanza
  2. Letture in Lingua Ebraica
  3. Commenti dai maestri della tradizione
Modulo di richiesta informazioni